È per questo che ho pensato e sviluppato, assieme a Silvia Ambrosini - Naturopata, un percorso intensivo per aziende che vogliono offrire nuovi (ma antichi) metodi e soluzioni per migliorare l'ambiente di lavoro partendo dalle persone.
Il percorso, chiamato "IL RESPIRO CHE CON-CENTRA- Respirazione, Grounding e Mindfulness - IL RECUPERO DELLE ABILITA' DEL CORPO COME STRUMENTO PER POTENZIARE LE RISORSE DEL SINGOLO E DELL'AZIENDA", creato appositamente per essere efficace nel breve termine, prevede una settimana intensiva con incontri di 30 minuti ogni mattina prima dell'orario di lavoro.
Non è un corso di yoga vero e proprio, ma prende spunto dallo yoga e mentre una parte viene dedicata alla teoria, una parte è dedicata alla pratica, con esercizi immediatamente disponibili per ciascuno dei partecipanti, che possono scoprire tecniche respiratorie, di grounding e di mindfulness mirate ad una migliore gestione dello stress, del respiro e del corpo per una maggiore efficienza sul lavoro.
Il percorso è stato ideato appositamente sulle richieste di Project - Officina Creativa di S. Tomio di Malo, un'azienda del vicentino leader nel settore del denim e dello sportswear per brand di lusso.
È in corso in questa settimana, dal 23 al 27 gennaio 2023.
Al percorso partecipano 17 dipendenti.
Insegnante Yoga
Organizzatrice di eventi